Vendicata dal Tennistavolo Nocera l’unica sconfitta sofferta proprio contro Cesinali Lab nel match d’andata. Chiude perdendo la D2
di Christian Geniale
Un ultimo sforzo per portare a casa un campionato praticamente dominato. Sabato alla Marco Polo di Nocera Superiore è arrivata la dodicesima vittoria per il Tennistavolo Nocera nel campionato di Serie D1 che ha battuto di prepotenza il Tt Cesinali Lab per 5-3. I pongisti del patron Giovanni Landino si sono vendicati del risultato d’andata, dove i rossoneri uscirono sconfitti dalla trasferta irpina incassando l’unica sconfitta patita in stagione. Ancora stoico Rosario Bigliardo che non si è risparmiato affatto.
Settimana scorsa si caricò la squadra nel momento del bisogno, conducendola al successo, contro gli irpini si è superato. Sofferente dai postumi di una sindrome influenzale, il capitano rossonero non è voluto mancare all’appuntamento mettendo a segno una fondamentale tripletta. E’ terminata a quota 30 l’imbattibilità stagionale di Andrea Massinelli nel set disputato contro Guido Vitale, realizzando comunque la doppietta che ha permesso ai rossoneri di portare a casa la vittoria.
Il successo casalingo consente al Tennistavolo Nocera di mantenere la testa della classifica in solitaria restando a +2 dalla diretta inseguitrice Tt Avellino Young e l’ultima giornata, in programma il prossimo 15 aprile, si prospetta pirotecnica. Ironia della sorte, proprio nell’ultimo turno i nocerini dovranno affrontare gli irpini in quello che sarà un autentico spareggio per la promozione in Serie C2. Ai nocerini “basterà” anche perdere 4-5 per portare a casa la vittoria del campionato in virtù del 5-3 rifilato all’andata.
E’ stato impegno di campionato anche per i giovanissimi che militano nel campionato regionale di Serie D2. La cantera del Tennistavola Nocera nulla ha potuto contro la corazzata Stella Del Sud che si è imposta 5-0 laureandosi campione del girone B. C’è da segnalare la continua crescita di Pierpaolo Abate, Lorenzo Iovine e Giuseppe Caso che hanno fatto decisamente meglio rispetto al match giocato all’andata proprio contro i napoletani.