Col Cus Salerno arriva l’undicesima vittoria stagionale. In serie C1 il Tennistavolo Nocera conquista la salvezza, beffarda trasferta in D2
di Christian Geniale
A prendersi la scena nella vittoria del derby giocato sabato pomeriggio alla palestra Marco Polo di Nocera Superiore è stato Rosario Bigliardo. Una prestazione stoica quella del capitano del Tennistavolo Nocera che, come un’araba fenicia, nel momento difficile ha saputo trovare la giusta reazione caricandosi la squadra sulle spalle indicando la rotta verso il successo. La sua doppietta ha dato la giusta carica per battere il Cus Salerno evitando, dunque, una clamorosa sconfitta che avrebbe significato possibile aggancio del Tt Avellino alla vetta.
Rispetto all’andata, gli ospiti hanno dato sicuramente più filo da torcere alla capolista che con caparbietà è riuscita a portare a casa il risultato. Risultato finale 5-2 per i padroni di casa, condito con l’ennesima prestazione magistrale dell’highlander Andrea Massinelli che con la tripletta messa a segno porta la sua imbattibilità in campionato a quota 28. Con la vittoria nel derby, i pongisti del patron Giovanni Landino accorciano le distanze verso la conquista del campionato a poche giornate dal termine.
Termina invece il campionato per il Tennistavolo Nocera nel campionato nazionale di serie C1, conquistando una salvezza più che tranquilla. Quattro vittorie e cinque sconfitte il bilancio di stagione. I rossoneri allenati da Cristian Cuofano hanno chiuso la stagione in trasferta, in una due giorni tutta siciliana. Nel match del sabato hanno battuto in scioltezza il Tt Messina per 5-1 conquistando anche il primo successo stagionale in trasferta.
Doppietta per un ritrovato Alessandro De Luca dopo un periodo decisamente negativo, doppietta anche per Francesco Longobardi che nel momento della difficoltà ha dato sempre il massimo. A chiudere il tabellino il punto finale di Roberto Ambrosini. Nella partita della domenica, invece, i pongisti nocerini hanno ceduto di schianto contro Libertas Zaccagnini che si è imposta con un perentorio 5-0.
Rocambolesca e sfortunata la gara dei rossoneri nel campionato regionale serie D2. A Pozzuoli i nocerini conducevano per 4-0 un match che sembrava essere praticamente già messo in cassaforte. Ma i padroni di casa si sono letteralmente scatenati compiendo l’impossibile, mettendo in atto una clamorosa rimonta per poi concretizzarla portano a casa il match partita e il definito 5-4. Gli ospiti potevano avevano la possibilità di chiudere l’incontro sul 4-1 con Giuseppe Di Lauro che al quinto set ha sprecato ben sette match point. I punti per i nocerini portano la firma di Pierpaolo Abate (due per lui), Lorenzo Iovine e Giuseppe Caso.