L’ultimo bollettino registra 1.365 nuovi casi al Covid 19 in Italia. Maglia nera alla Campania, ne registra 270. Agro nocerino, due casi ad Angri

La Campania è la prima Regione italiana per incremento di positivi al Covid 19 nelle ultime 24 ore. Sono 270 i tamponi positivi al coronavirus così come comunicato dell’unità di crisi della Regione. Dei nuovi casi, 125 sono relativi a rientri in regione, di cui 58 dalla Sardegna e 67 dall’estero. E intanto cresce il numero degli attualmente positivi al virus sul territorio regionale, superando i duemila casi. I tamponi processati nelle ultime 24 ore sono stati 6.729, un numero assi più elevato rispetto a quello registrato lo scorso giovedì. Il totale dei positivi sale, dunque, a 6.882 su 413.478 test effettuati dall’inizio dell’emergenza. Sono 14 le guarigioni riscontrate nelle ultime ore al coronavirus. Gli ammalati guariti dal Covid sono stati 4.412, di cui 4.407 completamente guariti e cinque clinicamente guariti. Nessun decesso causato dal coronavirus e le persone che hanno perso la vita per causa del virus sono 445.

“Il Piano sicurezza e prevenzione attuato dalla Campania si rivela di grande efficacia”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca in relazione ai tamponi obbligatori e l’isolamento domiciliare per tutti i cittadini campani di ritorno dall’estero o da territori a rischio. “E’ in atto un filtro fortissimo in aeroporto, nei porti e nei territori – ha continuato il governatore. Occorre continuare così, sino all’esaurimento dell’onda dei rientri, in maniera capillare e quasi ossessiva il lavoro di individuazione dei contagi da importazione e dei contatti diretti e indiretti. Stiamo raddoppiando anche il numero dei tamponi eseguiti. E’ un lavoro essenziale per garantire il permanere delle condizioni di sicurezza e serenità conquistate nei mesi scorsi, prima delle aperture generalizzate in tutta Italia” ha concluso De Luca.
Aumento dei contagi Covid 19 anche nell’Agro nocerino. Ad Angri due nuovi casi nella serata di ieri. Si tratta di un nuovo focolaio sorto nel comune doriano. A farlo sapere è il sindaco Cosimo Ferraioli e sale a nove il numero degli attualmente positivi in città. Si tratterebbe di due persone che hanno fatto ritorno da un viaggio, stanno bene e sono asintomatiche. Per loro subito disposto l’isolamento domiciliare obbligatorio.