Due casi di Covid 19 ieri nell’Agro nocerino, uno ad Angri e due a Scafati. Nuovo caso questa mattina a Baronissi. In Campania sono 116 i tamponi positivi
Sono 116 i nuovi casi di positività al Covid 19 riscontrati oggi in Campania. A comunicarlo è l’unità di crisi della Regione. I tamponi processati nelle ultime 24 ore sono stati 3.132, mille in meno rispetto la giornata di ieri. Di questi, 56 appartengono a persone che sono rientrate in regione e nello specifico 30 provenienti dalla Sardegna e 26 dall’estero. Il totale dei positivi sale, dunque, a 5.838 su 386.619 test effettuati dall’inizio dell’emergenza. Oggi non si registrano decessi causati dal coronavirus, ma neanche nuove guarigioni. Gli ammalati che sono guariti sono stati 4.356, di cui 4.348 completamente guariti e otto clinicamente guariti. Sono 441, invece, le persone che hanno perso la vita.
Nuovi casi di positività al Covid 19 nell’Agro nocerino emersi la scorsa sera. Ad Angri è risultato positivo un settimo tampone ed è collegato ai due focolai già individuati. A farlo sapere è il sindaco Cosimo Ferraioli. Due casi anche a Scafati, entrambi da rientro dall’estero e porta il numero degli attualmente positivi in città a sette. Intanto il sindaco Cristoforo Salvati, alla luce dei nuovi contagi, ha chiesto questa mattina all’Asl Salerno di individuare dei locali, ricorrendo anche ai ricoveri in apposite strutture che possano garantire l’isolamento. Una soluzione, quella richiesta dal primo cittadino, laddove le condizioni abitative dei positivi asintomatici al coronavirus non rendano possibile un effettivo isolamento del paziente. Nuovo caso di coronavirus anche a Baronissi. Si tratterebbe di una giovane donna rientrata dalla Sardegna. Lo ha reso noto il sindaco Gianfranco Valiante e i casi attivi in città sono due.