Primo caso di positività al Covid a Corbara. In Campania 193 tamponi positivi. Il bollettino non riporta alcun decesso causato dal virus, 15 le guarigioni
Nuovo aumento dei contagi Covid 19 in Campania. Sono 193 i nuovi casi di positività al coronavirus riscontrati dai laboratori regionali. A comunicarlo è l’unità di crisi della Regione. I tamponi processati, però, nelle ultime 24 ore sono stati 6.164. Un numero elevato rispetto quello degli ultimi due giorni. Di questi, 65 appartengono a persone che sono rientrate in regione. Sono 37 i tamponi risultati positivi e collegati al rientro dalla Sardegna, 28 invece quelli dall’estero. Il totale dei positivi sale, dunque, a 7.478 su 436.399 test effettuati dall’inizio dell’emergenza. Nessun decesso causato dal coronavirus riportato dal bollettino odierno e le persone che hanno perso la vita sono 446. Nelle ultime 24 ore c’è da registrare anche 15 guarigioni. Gli ammalati che sono guariti sono stati 4.452, di cui 4.447 completamente guariti e cinque clinicamente guariti. L’unità di crisi regionale, inoltre, tiene a precisare che vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione.
Ancora un caso di positività al Covid 19 nell’Agro nocerino. Il sindaco di Corbara Pietro Pentangelo ha comunicato la presenza di un caso positivo al coronavirus. Si tratta del primo caso dall’inizio della pandemia nel piccolo paese pedemontano. La persona risultata positiva non presenta sintomi che necessitano al momento un ricovero ospedaliero e si trova attualmente in isolamento domiciliare. L’Asl ha dato avvio alla ricostruzione dei contatti stretti degli ultimi giorni.