Raccolte le firme necessarie per la legge regionale sul diritto alla cura dei disabili gravi e gravissimi. Martedì la consegna dei moduli
Il Comitato “diritto alla cura” è riuscito a raggiungere il numero di firme necessario a sostegno della legge di iniziativa popolare sul diritto alla cura per i disabili gravi e gravissimi. Nei mesi scorsi, infatti, era stata avviata una campagna di raccolte firme che lo stesso comitato vi è visto promotore. Previsto per martedì mattina, presso la sede della Regione Campania, la consegna ufficiale dei moduli. Alle ore 10 i rappresentati del comitato si incontreranno con i dirigenti di palazzo Santa Lucia presso gli uffici del consiglio regionale.
A seguire, alle ore 12 presso il Caffè Ciampa, nei pressi del centro direzionale, ci sarà un incontro con i giornalisti a cui parteciperanno, i portavoce del Comitato Diritto alla Cura: Annarita Ruggiero per #iosononicolo, Fernando Zara, Gerardo Pagano, il presidente regionale di Cittadinanzattiva Lorenzo Latella e il professore Antonio D’Angiò. Interverrà anche la coordinatrice operativa del Comitato. Antonella Derna.