Presentata la sesta edizione di “L’Essere & l’Umano. la rassegna di teatro di Artenauta Teatro. Sono sette gli spettacoli in scena al Diana di Nocera Inferiore
E’ giunta alla sesta edizione la rassegna teatrale “L’Essere & l’Umano”. Curata da Artenauta Teatro è firmata da Simona Tortora che ne è la direttrice artistica. La rassegna è realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano e organizzata a cura di Giuseppe Citarella, con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore.
Sono sette gli spettacoli di “L’Essere & l’Umano” in cartellone al teatro Diana di Nocera Inferiore. Avranno tutti luogo il venerdì alle ore 21. Uno di questi è omaggio “per ringraziare il sindaco Manlio Torquato e l’amministrazione comunale che hanno creduto nel progetto sostenendolo ogni anno”.
Il cartellone
Si va in scena il prossimo 31 gennaio con “Ad esempio questo Cielo”, spettacolo costruito dalla Compagnia Dimitri/Canessa sulle parole poetiche di Raymond Carver; il 21 febbraio andrà in scena “Settanta Volte Sette” della Compagnia Controcanto Collettivo, spettacolo vincitore del festival biennale “I Teatri del Sacro” edizione 2019, che affronta il tema del perdono e della sua possibilità nelle relazioni umane e narra la vita di due famiglie i cui destini s’incrociano in una sera; il 13 marzo è la volta di “Dedalo e Icaro”, Compagnia Eco di Fondo: un figlio rinchiuso in un labirinto fatto di troppo amore.
Il 3 aprile si passa dal teatro alla musica con l’effervescente concerto “SerenVivity” delle Ebbanesis, regine del web grazie al quale sono state lanciate a livello internazionale; il 17 aprile lo spettacolo “Tre cumpari musicanti. Storie minime nella grande storia: briganti, borbonici, francesi”, una mirabile performance di e con l’antropologo narratore Paolo Apolito, accompagnato dal musicista Antonio Giordano (voce, zampogne e chitarra battente), che Artenauta Teatro offre in omaggio alla cittadinanza per i dieci anni dalla nascita dell’associazione teatrale; partner dell’importante evento è la casa editrice Oèdipus di Francesco G. Forte.
L’8 maggio salirà sul palco del Diana la Compagnia Artenauta Teatro con “VincitorieVinti” da Euripide, per la regia di Antonello Ronga; il 29 maggio la rassegna chiude con lo spettacolo della Compagnia Artenauta Teatro, “TU 2.0”, uno spettacolo sul ‘naturale’ specchio dell’IO con la regia di Simona Tortora.