Dopo i libri il Natale. Nuova iniziativa solidale di NocerAttiva per i bambini del Buon Samaritano. Perchè “il futuro è nelle tue mani”
Cucinare è un atto d’amore. Lo sanno bene i volontari dell’associazione NocerAttiva che, domenica 15 dicembre, hanno organizzato un pranzo di Natale per tutti i bambini del Buon Samaritano di Angri e di Nocera. A cucinare sono stati propri i volontari di NocerAttiva, cuochi per un giorno, che hanno voluto donare una giornata ricca di gioia e amore ai bambini e alle famiglie del Buon Samaritano.
A fare visita ai dolcissimi bambini c’è stato anche Babbo Natale e il piccolo Elfo che hanno donato giochi e sorrisi a tutti i piccoli presenti e hanno fatto sentire l’atmosfera del Natale. Ogni pacco regalo portava con sé una piccola letterina personalizzata con il messaggio “Il Futuro è nelle Tue mani”. È stato questo il messaggio che ha voluto condividere Della Porta Broker nel donare tutti i giochi ai bambini. Un augurio pieno di coraggio e forza che è stato il filo conduttore dell’iniziativa solidale.
La giornata natalizia è continuata il pomeriggio con i genitori dei trentacinque bambini che, insieme, hanno giocato a tombola e hanno saputo condividere i dolciumi e i premi alimentari con una delicata educazione senza eguali.
“E’ nostro obbligo ringraziare – ha detto il presidente dell’associazione Giuseppe Pannullo – don Ciro Galisi e il Buon Samaritano per averci consentito di ricevere tanto amore. Un grazie anche ai nostri amici che con un prezioso contributo ci hanno aiutato a realizzare questa fondamentale iniziativa di solidarietà: Della Porta Broker, Consorzio dell’Agro Onlus, Vicidomini, Inserbo, Conad, Sfoglia D’Oro, Graal, Pasticceria Sabatino.
L’Associazione ONLUS “Il Buon Samaritano – Nocera Inferiore” è nata con l’idea di accogliere ed accompagnare i bambini che vivono situazioni di disagio, offrendo loro una casa accogliente semi-residenziale, dove si stabiliscono positive relazioni educative. “Cerchiamo – ha spiegato don Ciro Galisi – di mettere in pratica la parabola evangelica del Buon Samaritano, e si prese cura di lui. (Lc.10)”.
Chiunque può aiutare “Il Buon Samaritano” regalando il suo tempo, tramite il tuo 5 x mille, con una donazione in denaro oppure con cerimonie solidali. Come hanno fatto gli amici dell’associazione NocerAttiva