Sabato prossimo al teatro Diana l’evento di beneficenza in memoria di Clorinda Guerritore per aiutare i bambini. In scena lo spettacolo musicale dei Sud 58
Torna “Tutti insieme per Clorinda”, la serata di beneficenza per i bambini del reparto di Pediatria dell’ospedale di Nocera. E’ l’iniziativa che l’associazione socio culturale “Agro Polis” sostiene ormai da undici anni. L’appuntamento è per sabato 21 dicembre al teatro Diana di Nocera Inferiore.
Sul palcoscenico si esibiranno i Sud 58, un trio composto da Veronica Simioli, Mavi Gagliardi e Antonio Guido, ex “Scugnizzi” di Sal da Vinci nel famoso musical teatrale di grandissimo successo e protagonisti dello show televisivo Made in Sud. Hanno la particolarità di unire canzoni classiche napoletane ad una sonorità più moderna creando una melodia inedita e originale.
L’evento benefico è in memoria di Clorinda Guerritore, tragicamente scomparsa la mattina di Natale di 18 anni fa. Clorinda è ricordata come “la grande dei piccoli”, ovvero un riferimento per i bambini non emancipati di cui si prendeva cura attraverso il suo essere generoso e il suo lavoro di fisioterapista.
Dal 2009 l’associazione “Agro Polis” ha registrato per questa iniziativa un numero sempre crescente di presenze tra il pubblico per la finalità di elevato spessore umano. Ha raccolto fondi in questi anni per svariati reparti dell’ospedale cittadino, per case famiglia, per l’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e lo scorso anno per Telethon. Per tale motivo l’evento è diventato un appuntamento annuale. Anche questa edizione ha l’ambizione di essere un “dono musicale” per il pubblico che, con la propria presenza, vorrà donare per i più piccoli.