Il sindaco di Nocera Inferiore esclude l’apertura della Ztl per contrastare il caos traffico “non risolverebbe il problema”
L’appello dei cittadini di sospendere le zone a traffico limitato per superare le difficoltà del traffico di questi giorni sembra essere caduto nel vuoto. Il sindaco di Nocera Inferiore ha bocciato il suggerimento. “In questi giorni – ha dichiarato Paolo De Maio – abbiamo interdetto la circolazione in via Solimena per la realizzazione della rete idrica, a via Martinez Cabrera per la costruzione della rete fognaria e via Vescovado per la manutenzione della pietra lavica. Nel contempo operiamo la potatura nel periodo appropriato delle alberature ad alto fusto. Stiamo anche lavorando all’arredo urbano i cui elementi, negli anni passati, erano stati scelti senza tener conto dell’economicità della manutenzione”.
“Ora – ha continuato il sindaco De Maio – occorrono 20 giorni di sacrificio per infrastrutture che resteranno a patrimonio di questa città. Non c’è mancanza di programmazione ma necessità di non far perdere all’ente appaltatore il finanziamento e alla nostra città l’infrastruttura. Grazie a un lavoro iniziato negli anni passati non avremo più odori nauseabondi e dispersione idrica. I disagi non possono essere risolti attraverso l’apertura della Ztl. Capisco la teoria, soprattutto di chi è abituato a parcheggiare in doppia fila a via Canale, ma noi siamo passati alla pratica”.