Il progetto per realizzare il villaggio di Natale al castello Fienga. E il mercatino natalizio al centro di Nocera Inferiore
Inizia a diradarsi (complice anche l’articolo pubblicato ieri da In Prima News) la fitta nebbia con la quale l’amministrazione comunale di Nocera Inferiore aveva avvolto l’iniziativa del Natale al castello del Parco Fienga, con l’allestimento del parco natalizio. Ora ci sono più elementi per comprendere quello che potrebbe succedere. E che, a leggere i dati di lettura dell’articolo su www.inprimanews.it, piace tantissimo alle persone. In poche ore è stato letto da circa 5.000 persone ed è diventato virale sui motori di ricerca, mentre sui social quasi tutti hanno commentato positivamente l’idea.
Il 25 ottobre, la data indicata dall’assessore Antonio Franza, “parlerò solo dopo il 25 per scaramanzia”, è la data ultima per la presentazione dei progetti del cartellone natalizio come da bando comunale. Poi gli imprenditori, che hanno aderito, dovranno trovare la sintesi, anche dal punto di vista economico, con il Comune. E si è scoperto che, a lavorare sotto traccia per portare al castello il clima natalizio aprendolo alla città ed ai turisti, ci sono anche l’assessore Imma Ugolino ed il consigliere comunale Renato Guerritore.
I tempi sono stretti. Sia per allestire al castello il parco immersivo natalizio con il villaggio di Babbo Natale, sia per cedere agli espositori gli stand. Per questo motivo l’imprenditore che intende realizzare il progetto si è fatto avanti con uno spot pubblicitario su Facebook.
A ruota c’è stato l’imprenditore che intende realizzare il mercatino natalizio in centro città che ha diffuso una locandina rivolta a chi vuole acquistare la casetta natalizia per esporre i propri prodotti
Insomma la corsa al Natale è iniziata. Gli auguri? Li facciamo più in là.