Continua il tour in città contro l’autonomia differenziata. I banchetti saranno di nuovo in strada per la raccolta firme
“In meno di un mese abbiamo ottenuto un risultato straordinario”. Lo ha dichiarato Lino Picca del Coordinamento Territoriale nocerino alla notizia del raggiungimento delle 500 mila firme necessarie per la presentazione del quesito referendario per abrogare la legge Calderoli sull’Autonomia differenziata. Nell’Agro nocerino sarnese, Nocera Inferiore ha fatto da locomotiva incamerando un alto numero di firme, raccolte, nonostante il periodo di mancanza, nei vari banchetti allestiti in città, contribuendo significativamente nel risultato raggiunto dalla Campania che è riuscita a totalizzare oltre 97 mila firme, diventando la prima in Italia.
“Non ci fermeremo qui – ha aggiunto Picca -. Dobbiamo continuare la nostra battaglia contro questa legge ingiusta e iniqua che divide il Paese e impoverisce il Sud e la Campania. Continueremo con maggiore determinazione a essere nelle piazze per incontrare quanti più cittadini possibili, per spiegare loro le nostre ragioni e per ampliare ulteriormente il numero firme, insieme a tutte le forze politiche, le associazione e i tanti nocerini che condividono l’obiettivo di fermare questa autonomia differenziata”.
Il calendario dei banchetti nelle strade di Nocera Inferiore
Otto giorni in otto piazza diverse. Questa sera il Coordinamento Territoriale dalle 19 alle 21 sarà in piazza dei Santi al quartiere Arenula, sabato sera nella villa comunale. Domenica sarà la volta del quartiere Piedimonte, il banchetto sarà allestito al parco giochi, mentre martedì gli attivisti saranno nella centralissima piazzetta Petrosini. Giovedì sera due i banchetti che verranno preparati, il primo in villa comunale, il secondo in piazza Diaz e sarà allestito anche per il giorno successivo, venerdì 30 agosto. Sabato, invece, il tour raccogli firme si sposterà al quartiere Sant’Anna di Fiano.