L’arrivo delle bollette porta anche una novità. Sarà possibile pagare la tassa rifiuti anche rateizzando il pagamento su cinque mensilità
Dalla prossima settimana nella buca delle lettere dei cittadini di Nocera Inferiore farà capolino la bolletta Tari, la tanto temuta tassa sui rifiuti. “L’adeguamento al nuovo Piano Industriale – ha spiegato il sindaco Paolo De Maio – ci ha permesso di lavorare con maggiore vigore nel settore della pulizia e della cura dell’ambiente, produrrà un minimo aumento. Pensiamo agli acquisti dei nuovi automezzi, alcuni elettrici, alle assunzioni di nuovi operatori ecologici per lo spazzamento manuale, nell’ottica di migliorare sempre di più il servizio. Ora proseguiamo per il raggiungimento degli obiettivi di mandato e a un più attento conferimento dei rifiuti”
C’è una novità sulle modalità di pagamento del tributo. I cittadini potranno scegliere se pagare la tassa rifiuti in un’unica soluzione entro il 15 giugno, oppure scegliere di rateizzare in cinque pagamenti, con scadenze fissate al 15 giugno, 15 luglio, 15 settembre, 15 ottobre e 15 novembre. “Un modo per alleviare la spesa – ha dichiarato l’assessore Clara Cesareo – con la previsione di più rate per il pagamento. Si tratta di una misura nuova per andare incontro al cittadino”. Lo scorso anno la rateizzazione si basava soltanto su tre tranche.