La mitica principessa Nuceria per convincere i cittadini a fare sempre meglio la raccolta differenziata dei rifiuti a Nocera Inferiore
La principessa Nuceria è la testimonial della nuova campagna di comunicazione della raccolta differenziata varata dall’amministrazione comunale di Nocera Inferiore. Non a caso lo slogan recita “una differenziata da leggenda”.
“L’idea di affiancare un personaggio mitico nasce dal fatto che i bambini possono davvero fare tanto nel convincere i genitori a seguire regole virtuose come quelle dalla raccolta differenziata”, ha spiegato questa mattina in conferenza stampa l’addetto alla comunicazione del Comune, Mariarosaria Petti.
Ma chi è la principessa Nuceria? Secondo una leggenda la principessa di origine etrusca, scappata dalla città natale per amore, trovò rifugio in queste zone dove mori. Il padre, il re Pico, avrebbe eretto una città a suo nome, Nuceria, appunto. La principessa Nuceria è rappresentata anche in un pannello in ceramica che si trova nella piazzetta Petrosini, slargo del corso Vittorio Emanuele. L’opera è stata realizzata dagli studenti del liceo artistico Galizia nel 2019 e donato alla città.