Nuova fermata bus per gli studenti che viaggiano in autobus diretti all’università di Fisciano. De Maio “sproniamo l’utilizzo dei mezzi pubblici”
Sarà decisamente più comodo e tranquillo per molti studenti raggiungere l’università in autobus. E’ stata realizzata a Nocera Inferiore una nuova fermata bus per i mezzi diretti a Fisciano. “Un provvedimento indispensabile per i nostri universitari – ha spiegato il sindaco Paolo De Maio – che avrà un riflesso anche sulla viabilità e il traffico”. Lo stallo, predisposto dal corpo di polizia municipale, è stato realizzato su via Atzori, in prossimità con l’intersezione di via Fucilari.
E’ stata predisposta la segnaletica che servirà ad ottimizzare i servizi della linea n. 81 “Fisciano
Università – Nocera”, andando incontro alle esigenze di trasporto degli studenti. “Una collaborazione proficua per un servizio necessario per gli studenti universitari – ha sottolineato l’assessore Clara Cesareo – che saranno agevolati dalla nuova fermata in città, grazie ad un lavoro sinergico con Busitalia Campania“.
“Un ringraziamento – ha aggiunto De Maio – al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e al presidente della IV Commissione regionale Trasporti, Luca Cascone, che hanno sollecitato l’interlocuzione con Busitalia”.