Una serie di quattro puntate di web documentary dedicate al birrificio artigianale Aeffe un viaggio tra passione e fantasia. E qualche segreto
di Nello Ferrigno
Alla scoperta del birrificio artigianale Aeffe di Nocera Inferiore. Passione, sapienza, fantasia sono gli ingredienti che si trovano nelle tante birre prodotte in via D’Alessandro. Inizia oggi un web documentary di quattro puntate per scoprire i segreti di un’azienda che, seppur cresciuta, vuole restare un luogo dove la birra si produce tenendo conto di tutte quelle peculiarità che ne fanno “un prodotto vivo”. Nella prima puntata di questa serie, uno dei fondatori, Arturo Spinelli (l’altro è Ferdinando Di Landro) ci farà conoscere meglio lo spirito che muove il birrificio Aeffe nel continuo lavoro di proporre un prodotto di eccellenza.
Avrete capito che nel birrificio Aeffe ne fanno di tutti i colori (e sapori), infatti producono birre che spaziano dagli stili classici delle grandi scuole tradizionali, dal Belgio alla Germania passando per il Regno Unito, fino alle influenze più moderne tenendo d’occhio anche al mercato.