Il Tg5, telegiornale di Canale 5, alla scoperta del San Marzano prodotto da Solania, e racconta la sua unicità
Il pomodoro San Marzano di Solania al Tg 5. La troupe guidata dal giornalista di Gioacchino Bonsignore ha visitato i terreni dove l’azienda di Giuseppe Napoletano coltiva il San Marzano e poi lo stabilimento di Nocera Inferiore dove viene trasformato e inscatolato. In pochi minuti, nel servizio del Tg5, sono state illustrate le peculiarità di un prodotto unico al mondo.
Il San Marzano nasce in un’area che gode di acqua, terreno reso fertile dal Vesuvio e dalla brezza che arriva dal mare del Golfo di Napoli. “Un territorio straordinario che consente al pomodoro San Marzano di avere caratteristiche speciali”, ha spiegato il giornalista Renato Rocco.
Solania, azienda leader del settore, ha un fiorente mercato estero. “Esportiamo negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Australia – ha spiegato Napoletano – ma abbiamo anche una fetta di mercato proveniente dal settore della ristorazione e del mondo pizza di qualità che predilige il San Marzano per offrire ai propri clienti un prodotto davvero unico”.