Pizza, cocktail, pasta e dolci, Wip “a più mani” per una serata unica dove l’arte culinaria incontra la magia dell’autunno
I magnifici sei sono pronti a sorprendere. E domani sera, mercoledì 23 ottobre, metteranno insieme la loro passione, intuizione, esperienza e sapienza per “una serata unica dove l’arte culinaria incontra la magia dell’autunno”. L’appuntamento è da Wip a Nocera Inferiore con i pizzaioli Domenico Fortino, Lorenzo Oliva, Riccardo Faiella, lo chef Alfonso Rega, il pasticciere Raffaele Romano e il bartender Gianfranco Romano. “Wip a più mani” è il titolo, tema portante “la celebrazione dei più autentici sapori stagionali attraverso una cena degustazione che prevede abbinamenti innovativi e cocktail sorprendenti”, grazie anche agli spirits di Officine Alkemiche di Prisco Sammartino.
Il menù
Si comincia con una bruschettina integrale con lardo aromatico di razza casertana di Mastro Francesco, olio evo igp Pregio. In abbinamento “Il mio negroni sbagliato”.
Poi spazio alle pizze. Sarà proposta “Sua eccellenza” con impasto tipo “0” farcita con Cru di pomodoro San Marzano, mozzarella di bufala, scaglie di parmigiano 36 mesi, pepe in grani, olio evo erede marinese monovarietale Francesco Pepe. La seconda pizza sarà “Dolcetto scherzetto”, impasto tipo “1” semintegrale guarnita con fior di latte d’Agerola, crema di zucca, pancia magra, blue di Jersey, in uscita anacardi salati
olio al peperoncino Pregio. In abbinamento Gin gin mule passion. Poi spazio ad “Autunno a colori” con impasto integrale, fior di latte di Agerola, pesto di castagne, dosso di maiale della macelleria Calabrese, funghi cardoncelli al timo, conciato romano, olio Madonna dell’olivo Itran’s. “Emozioni romane” sarà la quarta pizza, impasto alla bietolina rossa, doppia cottura in padellino con puntarelle romane, mortadella, alici, scaglie di burro, olio evo Viride Coratina di Marsicani. In abbinamento il cocktail “White lady cetarese”.
Dulcis in fundo, è il caso di dirlo, i panettoni del Gran Caffè Romano di Solofra. Prezzo degustazione 40 euro.