Un nuovo bando per sostenere il commercio e l’imprenditoria di Nocera Inferiore. “Ideate un evento e noi contribuiamo a realizzarlo”
Dopo il successo della Festa del commercio l’assessore Antonio Franza rilancia. Ed annuncia nuove iniziative per favorire il rilancio delle attività commerciali, produttive e turistiche a Nocera Inferiore. C’è un nuovo avviso pubblico che riguarda iniziative da mettere in campo nel periodo novembre 2019 e gennaio 2020.
L’approccio è semplice, l’attività propone l’evento, l’amministrazione comunale, se lo ritiene in linea e coerente con gli obiettivi municipali in termini di qualità dei contenuti ed in grado di produrre ricadute per la promozione del territorio e assicurare flussi turistici, agevola la realizzazione offrendo anche aiuti organizzativi.
Ad esempio l’occupazione gratuita del suolo pubblico e di strutture comunali, esonero dei diritti d’istruttoria, affissioni e pubblicità. Ed anche un parziale rimborso delle spese sostenute. Il termine per poter presentare le domande è il prossimo 25 ottobre.
“Mi auguro – ha detto l’assessore Franza – che gli imprenditori approfittino di questa opportunità. Spero che ci siano molte adesioni, soprattutto da zone non centrali. Spesso riceviamo critiche che quando si organizzano eventi trascuriamo la periferia. Non è così. Basta organizzarsi. Siamo aperti ad ogni forma di collaborazione”.
Dunque, commercianti ed imprenditori, spremete le meningi e pensate al vostro evento. Il Comune è con voi.