Il segretario del Pd Scarfò incontrerà il sindaco Torquato dopo lo strappo in consiglio comunale provocato dal gruppo Nocera Coraggiosa
Nuovo corto circuito tra Manlio Torquato e il PD. Il sindaco di Nocera Inferiore ha chiesto ai vertici del partito di prendere una posizione definitiva nei confronti dei consiglieri comunali Giancarlo Giordano e Vincenzo Stile del gruppo consiliare Nocera Coraggiosa. Ieri in consiglio comunale, insieme a Gennaro Della Mura e Nello Rosati, si sono astenuti al momento del voto per il conto consuntivo 2019, strumento indispensabile per continuare sulla strada del riequilibrio di bilancio.
“I quattro consiglieri continuano a criticare perché non facciamo le fognature, le case popolari, le infrastrutture – ha dichiarato Torquato – ma è il caso che si rivolgessero ai loro riferimenti politici di Napoli e Salerno. Il Comune su questi problemi, oltre a sollecitare e pungolare come facciamo da anni, non ha poteri. Quel mondo politico non può essere di lotta e di governo. Fanno parte di quell’area politica, hanno sostenuto i loro consiglieri regionali, fanno le riunioni nella segreteria del Pd salernitano e poi criticano la maggioranza che è con il Pd. Ora è il momento di decidere altrimenti non siamo più compatibili ed è una cosa che io porterò avanti, dipende da loro”.
Nei prossimi giorni ci sarà un incontro tra il segretario cittadino del Pd, Francesco Scarfò, e il sindaco. Nel frattempo il partito potrebbe rafforzarsi con l’ingresso di Raffaele Lupi, ora all’opposizione. In consiglio comunale ha votato contro al consuntivo ma a favore degli altri argomenti all’ordine del giorno.