Nocera Superiore, sospesi i tributi, beneficeranno dell’agevolazione le attività che risentono del danno economico provocato dai provvedimenti governativi
Sospeso il pagamento dei tributi comunali per le attività che risentono dei provvedimenti anti Covid. Lo ha anticipato il sindaco di Nocera Superiore. “Così come abbiamo fatto durante la chiusura di primavera – ha detto Giovanni Maria Cuofano – abbiamo deciso, di concerto con gli uffici, di sospendere il pagamento dei tributi locali compresa la Tari. E’ un provvedimento opportuno in un momento complesso come quello che stiamo vivendo e che stanno creando enormi difficoltà alle attività commerciali ed imprenditoriali”.
L’opposizione consiliare ha apprezzato la decisione del sindaco. “Apprendiamo dagli organi di stampa, con enorme soddisfazione, l’accoglimento della nostra proposta di sospensione di tributi locali alle categorie che saranno particolarmente colpite per effetto delle disposizioni vigenti note a tutti”, lo scrivono in una nota i consiglieri comunali di minoranza di Nocera Superiore Giuseppe Fabbricatore, Franco Pagano, Carmine Amato, Francesci Saverio Minardi e Rosario Danisi.
Gli esponenti di opposizione avevano lanciato un appello al sindaco Cuofano affinché venissero sospese le tasse comunali per le attività maggiormente colpite dal Dpcm. Ieri il primo cittadino ha annunciato il blocco del pagamento dei tributi per chi più sta risentendo dei provvedimenti “anti-covid”. “Continueremo, come sempre, la nostra azione propositiva e di vigilanza nel solo interesse dei cittadini della nostra Nocera Superiore”, hanno aggiunto i consiglieri di opposizione. “A tal proposito – sottolineano – confidiamo nel fatto che anche altre nostre proposte vengano accolte favorevolmente. Tutti insieme ce la faremo”.