A Nocera Superiore domani per le amministrative le primarie di Fratelli d’Italia ma arrivano indiscrezioni su Montalbano e D’Acunzi
Si vota domani mattina, dalle 8 alle 20, per eleggere il candidato sindaco che rappresenterà Fratelli d’Italia per le elezioni amministrative in programma a Nocera Superiore la prossima primavera. Due le sezioni allestite per le primarie, la sede di corso Matteotti e quella di viale Europa. Alle consultazioni potranno partecipare gli iscritti al partito e tutti i cittadini residenti in città. Quattro i competitor in lizza per un posto al sole: Franco Pagano, Loredana Morrone, Gaetano Sole e Maria Grazia Terrone.
Ma non è soltanto Fratelli d’Italia a compiere le prime manovre. In città si respira già un clima elettorale e diversi sono i nomi di possibili candidati alla carica di sindaco che sondano il terreno. Potrebbe prendere parte alle prossime amministrative anche Gaetano Montalbano, sempre più insistenti le voci che vedrebbero della partita anche il medico che il sindaco lo ha già fatto per tre volte. Voci ipotizzerebbero anche una discesa in campo del neurochirurgo Gennaro D’Acunzi. Il medico, tra l’altro è fratello di Pasquale D’Acunzi, da sempre impegnato in politica, e Giovanni D’Acunzi che nella passata amministrazione sedeva in consiglio comunale.