L’opposizione chiede al sindaco di San Marzano sul Sarno Zuottolo di riferire sulla vicenda del ponte di via Marconi. “Unità per il bene della cittadinanza”
A San Marzano sul Sarno l’opposizione consiliare ha chiesto al sindaco Carmela Zuottolo una riunione sulla vicenda del ponte di via Marconi. A invocarla sono i consiglieri di minoranza Colomba Farina, Vincenzo Marrazzo, Maria Calenda, Margherita Oliva e Luisa Maiorano, rispettivamente rappresentanti delle liste civiche Noi sempre tra voi e Almamente per San Marzano sul Sarno. “E’ doveroso informare – hanno scritto in una nota congiunta – l’intero consiglio comunale e tutta la cittadinanza su una questione critica come quella degli allagamenti e del destino del ponte”. Il ponte, secondo il progetto previsto dalla Regione Campania, sarà abbattuto per eliminare il rischio esondazione e inquinamento nella zona circostante. Una vera e propria opera di risanamento della zona.
“Per emergenze del genere – continua la nota – non occorrono né divisioni né colori politici, ma unità. In questo momento, l’unione e l’ascolto di tutti i rappresentanti è supporto all’intera cittadinanza”. I consiglieri di minoranza lamentano un silenzio da parte del sindaco e della maggioranza consiliare che è letto come chiusura e, a loro dire, “costituirebbe una palese negazione ad ogni fattiva collaborazione nell’esclusivo interesse della nostra collettività”. Quindici giorni fa il sindaco Zuottolo aveva fatto sgomberare una ventina di famiglie per l’esondazione del torrente Alveo Comune Nocerino a causa degli allagamenti che si sono verificati con le piogge battenti.