Al giornalista e politico David Sassoli scomparso lo scorso anno il premio Euanghelion per la rassegna “Maggio diocesano della Cultura”
È stato assegnato a David Sassoli il premio Euanghelion. Il riconoscimento alla memoria del giornalista e politico scomparso l’11 gennaio del 2022 sarà conferito il prossimo 13 maggio a Nocera Inferiore. La cerimonia rientra nell’ambito della rassegna culturale “Maggio diocesano della Cultura” promossa dalla Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.
Numerosi gli appuntamenti in programma che avranno come sede il Palazzo della Curia di Nocera Inferiore e il Battistero paleocristiano di Santa Maria Maggiore a Nocera Superiore. Da segnare in agenda la presentazione di alcuni libri, la prima di un lungometraggio, un concerto di musica sacra, mostre fotografiche, un’opera benefica per gli ospedali di Nocera Inferiore e Sarno. Tra i protagonisti del cartellone da segnalare le presenze di Claudio Sardo, Luca Bianchini e Rosa Di Brigida. I dettagli della rassegna saranno illustrati lunedì 8 maggio nel corso di una conferenza stampa.