Un autista di tir perde conoscenza durante la guida. Una pattuglia di vigili di Roccapiemonte lo salva con manovre salvavita
Deve la sua vita alla prontezza di una pattuglia di vigili urbani di Roccapiemonte ed alla loro conoscenza delle manovre salvavita. Protagonista della vicenda a lieto fine è un autista di nazionalità bulgara. Era alla guida del suo Tir quando ha avvertito un malore. Erano da poche trascorse le ore 12,30 di questa mattina.
Fortuna ha voluto che una pattuglia della polizia locale transitasse all’incrocio tra via l’incrocio tra via Ponte e via della Libertà. Gli agenti hanno notato che l’autoarticolato si era accostato sul ciglio della strada. Gli uomini del comandante Graziano Lamanna hanno trovato l’autista riverso su un lato dell’abitacolo che non dava segni di vita. Hanno così provveduto alle prime manovre salvavita e contemporaneamente chiamato il 118 attendendo l’arrivo dell’ambulanza.
I medici giunti sul posto sono riusciti a rianimare l’uomo e lo hanno trasportato nel più vicino ospedale. Il tempestivo intervento degli agenti è stato determinante per salvare la vita all’autista. Gli uomini della polizia municipale hanno anche garantito, durante le operazioni di soccorso, che il traffico veicolare, in un’area che vede il costante passaggio di auto e mezzi pesanti, fosse regolare. La pattuglia in regolare servizio di controllo era composta da Andrea Apice (maresciallo capo), Ivan Spagnuolo (assistente capo) e Antonio Cordasco (assistente).