Antonella Petitti ha raccontato su Sala & Cucina Magazine la sua positiva esperienza al ristorante Bluu il mare dentro di Nocera Inferiore
di Pierfrancesco Maresca
“Un elegante gioco di sottrazione che non contempla nemmeno più la solita suddivisione delle pietanze in antipasti, primi e secondi”. Con queste parole Antonella Petitti, giornalista enogastronomica di “Sala & Cucina Magazine” ha sottolineato la recensione dopo la visita al ristorante Bluu il mare dentro di Nocera Inferiore.
La cucina dello chef Angelo Borghese ha convinto positivamente Petitti, affascinata dall’offerta del locale contraddistinto da “un menù essenziale, perfettamente in sintonia con la sala e il servizio” dove il pesce fresco costituisce il “protagonista indiscusso”.
Ma alla giornalista non sfugge l’altra esclusività del ristorante di piazza Guerritore, che è parte della propria identità, ovvero l’offerta dei vini. Ad aiutare il commensale vi è “una carta dei vini preziosa e variegata” selezionati da Luca Zambrano, il cultore di bollicine.
Tra i piatti che hanno catturato l’attenzione di Antonella Petitti figurano il Wellington di ricciola con pioppini, lo sgombro con i broccoli e l’ombrina con porro e funghi porcini. In ultimo, per concludere, il dolce caro allo chef e dedicato al padre, il cannolo di nocciole e ricotta leggermente zuccherata.