Teppisti si sfogano contro le anfore decorative del liceo classico Vico di Nocera Inferiore, l’amarezza di tanti cittadini
Il solito cretino che cancella la bellezza (e la storia) della sua città. La notte scorsa a Nocera Inferiore l’ennesima bravata del teppista che ha sfogato la sua rabbia, probabilmente frutto di alcol o fumo, sui vasi che adornano esternamente il liceo classico Giambattista Vico. Due anfore sono state divelte dalla loro base e gettate a terra.
È l’ennesimo sfregio ad una città che merita bel altra attenzione. Purtroppo, speriamo in smentite, il teppista resterà impunito. Non sappiamo se qualche telecamera che è in zona abbia potuto riprendere l’eroico gesto ma abbiamo molti dubbi. Spesso ci dicono che le telecamere, di cui le amministrazioni comunali si vantano di installare, non sono funzionanti oppure non c’è nessuno che possa controllare le immagini.
Resta lo sconforto di chi vorrebbe Nocera Inferiore una città più attenta ai suoi angoli più belli com’è appunto piazza Cianciullo e quel tratto di via Aurelio Bosco Lucarelli, strada che andrebbe meglio attenzionata, non solo come sicurezza ma anche decoro, basta vedere in che condizioni sono le aiuole che circondano il liceo. Qualcuno dirà che non si sa se la competenza è comunale o provinciale ma superiamo queste discrasie e pensiamo alla concretezza.