Il consigliere comunale di FdI chiede al Comune di Nocera Inferiore maggiore tutela per evitare, come nel caso del Tar, costosi esborsi
«Ogni errore ha un peso, per le vite e per le tasche dei cittadini». Lo ha detto il consigliere Giuseppe Odoroso, esponente di Fratelli d’Italia nel consiglio comunale di Nocera Inferiore. Il riferimento è alla sentenza del Tar «che ha condannato il Comune al risarcimento dei danni per responsabilità precontrattuale nella querelle tra Centro Sportivo Helios e Comune sulla riconversione a spazio verde e sportivo dell’area di sedime di via Villanova. Un esborso di 16mila euro evitabile utilizzando maggiore prudenza. Sarebbe bastato verificare la sussistenza del titolo di disponibilità con una semplice visura catastale, così come suggerito dallo stesso tribunale per scongiurare l’ennesima soccombenza con conseguente pregiudizio per le casse comunali», ha rimarcato Odoroso.
«Come già capitato in passato – ha continuato il consigliere comunale – ancora una volta la gestione dei contenziosi da parte dell’amministrazione è stata deficitaria. Può capitare certamente di sbagliare. È successo nel contenzioso perso con la parrocchia di San Giovanni Battisti, potrebbe succedere ancora con il possibile danno erariale per le contravvenzioni non escusse, ma ancora una volta c’è la sensazione che tutto sia permeato di pressappochismo e disattenzione. È un atteggiamento che una città dalle potenzialità enormi come Nocera Inferiore non può e non deve avere».