Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Odoroso, chiede al sindaco di Nocera Inferiore un maggiore coinvolgimento dell’opposizione
Chiede un maggiore coinvolgimento delle forze di opposizione in consiglio comunale per superare alcune criticità amministrative. L’appello, non è il primo, è del consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Giuseppe Odoroso. Lo fa commentando la vicenda dei lavori di riqualificazione di via Barbarulo e via Garibaldi di Nocera Inferiore. Il cantiere non è stato mai aperto. L’appalto era stato vinto da Infrastrutture Stradali, azienda vicina all’imprenditore Giovanni Citarella.
Nel giugno scorso il Tar aveva respinto l’istanza del Comune che intendeva risolvere il contratto condannando l’ente anche al pagamento delle spese legali. “Al di là degli aspetti negativi – ha dichiarato Odoroso – il congelamento dei lavori ci mette però davanti ad un’opportunità che non può essere sprecata. Essendo in una situazione di stallo, e poiché i lavori di restyling delle due strade cittadine sono stati approvati da un’amministrazione che ora non c’è più, sarebbe necessario coinvolgere le attuali minoranze in consiglio e soprattutto convocare urgentemente la 3ª commissione “pianificazione urbana, infrastrutture, mobilità, lavori pubblici e patrimonio”, affinché si possano esprimere in merito al progetto».