Troppa gente in strada, l’ex sindaco di Pagani Bottone ha chiesto al prefetto di rinforzare il presidio di controllo con uomini dell’esercito
É l’ex sindaco di Pagani, Salvatore Bottone, a chiedere l’esercito nelle strade della città. Ha inviato una nota al prefetto di Salerno Francesco Russo, per ampliare il controllo delle forze dell’ordine sul territorio comunale, richiedendo in caso di necessità, anche l’invio delle forze dell’esercito. “Ho ritenuto opportuno, come amministratore e come cittadino del comune di Pagani – afferma Bottone – inviare al prefetto una missiva”
Sono ancora troppe le persone che passeggiano indisturbate per le strade, apparentemente senza motivi di reale urgenza e la richiesta di Bottone deriva dalle evidenti difficoltà per l’organico di polizia municipale e carabinieri, impegnati a garantire la sicurezza non solo a Pagani, ma anche ai comuni vicini come Corbara e Sant’Egidio del Monte Albino. Il pericolo di contagio per il Coronavirus è altissimo, e l’unica cosa che può aiutarci è semplicemente rimanere tra le mura di casa, evitando di incontrare persone e di rischiare di diffondere ancora di più il virus. Ecco perché il controllo delle forze dell’ordine sembra essere l’unica soluzione per evitare a tutti di evadere dalla quarantena.
“Colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta le forze dell’ordine, – continua l’ex sindaco – attive allo stremo delle forze in questi particolari giorni, per l’eccellente lavoro di controllo e di verifica, oltre che a garanzia della sicurezza dei cittadini.”
Attualmente però i casi positivi di Covid-19 a Pagani sono aumentati, l’emergenza che sta vivendo tutta l’Italia non sembra poi così lontana dalle nostre città, oramai. La volontà di Bottone è quella di perseverare e mettere in guardia i cittadini di Pagani rispetto ai pericoli di trasmissione del virus, dare un segno concreto della presenza delle istituzioni sul territorio, con la speranza che non si rendano necessari interventi radicali.