A Monteruscello torna il Trofeo Iron Master. Domenica scende in vasca il nuoto Uisp dopo la sosta natalizia per il secondo appuntamento stagionale
di Christian Geniale
Torna il Trofeo Iron Master Uisp di nuoto dopo la sosta natalizia. Domenica 21 gennaio al Palatrincone di Monteruscello la seconda tappa della competizione natatoria a squadre giunta alla sua nona edizione. Si tratta di un ritorno per il circuito master in terra puteolana, l’impianto partenopeo ha ospitata nelle precedenti edizioni diverse tappe del torneo. La prima giornata inaugurale ha visto all’appuntamento di San Nicola La Strada una buona cornice di nuotatori, con venti società iscritte in rappresentanza di tutto il territorio campano.
La tappa inaugurale ha visto una netta affermazione delle formazioni partenopee, dominando il podio di giornata. A ruota le compagini del salernitano e del casertano che sono lì appaiate pronte a profittare di un passo falso di chi le precede. La competizione vede l’organizzazione del Settore di Attività Nuoto Uisp Campania in sinergia con il Settore di Attività Nuoto Napoli. Attesi anche per il secondo appuntamento stagionale un buon numero di atleti.
Il programma gare, con le prime batterie a partire dalle ore 9, prevede diverse specialità, 200 Dorso – 100 Rana – 100 Stile libero – 50 Dorso – 50 Farfalla – 200 Farfalla – 50 Stile libero Mistaffetta 4×50 Stile libero – Stafetta 4×50 Mista.