L’amministrazione comunale di Nocera Superiore ha allestito un cartellone di eventi per la festa del Natale. Nel segno della tradizione
Nocera Superiore si veste a festa nel rispetto della tradizione. Le melodie delle zampogne e i classici concerti in chiesa, passando per il Giardino Incantato e il Villaggio di Babbo Natale. “Diverse le iniziative – ha dichiarato l’assessore Anna Battipaglia – che renderanno armonioso il Natale in città. Anche quest’anno tanti gli eventi per festeggiare insieme a tutta la comunità questo lungo periodo natalizio”.
Una cavalcata di eventi, scandita da spettacoli, musica live e momenti ludici dedicati ai più piccoli. Dopo aver dato accessione alle luminarie, prende nella biblioteca comunale Aldo Moro, il Giardino Incantato ed il Villaggio di Babbo Natale.

“La programmazione – ha continua l’assessore – prevede una serie di concerti natalizi sia presso la Basilica di Materdomini che presso il Battistero Paleocristiano”. Mercoledì 18, infatti, la basilica dei frati minori ospiterà i ragazzi del liceo Galizia che si esibiranno nel concerto di Natale. Il 26 dicembre, invece, sarà la volta di Espedito De Marino protagonista delle ‘Pastorali di Natale’ all’interno della Rotonda di Santa Maria Maggiore.
Ma ad aprire le serate di musica sarà il Concerto di Natale ‘Cantate Domini’ a cura del maestro Raffaele Colella in programma il 14 dicembre, nella chiesa Maria Santissima di Costantinopoli.
“In programma – ha concluso l’assessore Battipaglia – spettacoli itineranti lungo le strade principali della città con artisti di strada, animazione per bambini e ospiti di eccezione come Angelo Di Gennaro, Felice D’Amico e i Ditelo Voi”.
A Materdormini, il 2 gennaio, largo alla tradizione con la Cantata dei Zampognari. A chiudere il cartellone degli eventi natalizi l’animazione per bambini il 4 gennaio in via Russo e il 6 al corso Matteotti per l’Epifania.