La tragedia questa mattina in un istituto superiore salernitano. “Siamo sconvolti”, ha detto il preside. “Sarà difficile tornare in quella classe”
Tragedia questa mattina in una scuola di Salerno. Una ragazza di 16 anni è morta mentre era in aula. E’ successo all’Istituto Genovesi-Da Vinci. La studentessa, che frequentava la terza sezione F, si trovava in classe quando è stata colta da un malore.
Stando a una prima ricostruzione la studentessa era alla lavagna e stava svolgendo gli esercizi che le aveva chiesto l’insegnante. Improvvisamente ha perso i sensi ed è caduta a terra.
È stata immediatamente soccorsa, prima dal docente e dai compagni di classe, poi dal personale sanitario dell’ambulanza che è accorsa sul posto. Purtroppo il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
La ragazza era di San Mango Piemonte. Gli amici e gli stessi insegnanti hanno parlato di una ragazza solare e brillante.
“Sarà difficile per tutti ora tornare in quella classe. Era una ragazza molto studiosa, brava in matematica, bella. Un dolore troppo grande, ora è davvero difficile fare tutto” ha detto la professoressa di matematica. “Siamo tutti sconvolti”, le parole del preside Nicola Annunziata.
La ragazza frequentava la stessa classe del giovane Vittorio, adolescente deceduto a settembre, vittima di un incidente avvenuto tra Vietri sul Mare e Salerno. La famiglia della giovane è molto nota a San Mango Piemonte, in queste ore la comunità del piccolo centro si sta stringendo intorno ai familiari. Anche la giovane, come Vittorio, era tifosissima della Salernitana. Dopo l’accaduto tutti gli studenti in classe sono stati trasferiti in un’altra zona della scuola.
Il corpo senza vita della sfortunata giovane è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di San Leonardo dove sarà effettuato l’esame esterno della salma per poi verificare la necessità di un intervento autoptico per comprendere le cause che hanno provocato il decesso, probabilmente un infarto.