La cena speciale per San Valentino al Bluu nelle proposte dello chef Borghese, tra “Comfort food” e “Ispirazioni”
San Valentino è alle porte. Meglio organizzarsi per tempo. Incertezza sul regalo? E allora, come sorprendere l’altra metà di noi facendogli/le capire che è la cosa più importante che sia capitata nella nostra vita? La soluzione è una cena speciale. Una cena dove gusto e tentazione si strizzano l’occhio. A pensarci è stato Angelo Borghese lo chef di “Bluu, il mare dentro” l’elegante e raffinato ristorante di pesce di Nocera Inferiore. Sono due le proposte per la cena di San Valentino, il menù “Comfort food” e il menù “Ispirazioni”.
Iniziamo dal primo. Per iniziare, immancabile un calice di bollicine di Franciacorta accompagnato da un polipetto agrodolce, salmone e zucca e pizza di scarole. Dopo l’aperitivo come antipasto non può mancare un crudo di seppia e pomodoro. Si entra nel vivo della cena con due primi piatti, eliconi con ragù di crostacei e tortello con genovese e carpaccio di tonno. Come secondo lo chef propone un tataki di tonno, maionese al limone, sedano e cipolla fermentata. Si chiude in dolcezza con caprese e caramello salato.
Anche il menù “Ispirazioni” propone un aperitivo con bollicine Franciacorta, polipetto agrodolce, salmone e zucca, pizza di scarole. Per gli antipasti Borghese rilancia la sua cucina fatta di tradizione e innovazione con un mantecato di gamberi in tempura, stoccafisso e baccalà. Come primo piatto la proposta è uno gnocchetto con seppie cotte e crude, brodo di funghi e pollo. Sono due i secondi piatti, un’ombrina alla brace con porcini e nasello con fagioli e bietola. Si chiude con un dolce caro al cuoco, il cannolo Borghese. Convinti delle proposte di “Bluu il mare dentro”? Non vi resta che prenotare. Telefonate allo 081 – 424 1504. Luca Zambrano saprà soddisfare le vostre richieste.