Il sindaco di Nocera, De Maio ha incontrato il direttore generale dell’Asl Salerno per affrontare le criticità della sanità territoriale
Ospedale Umberto I e sanità territoriale. Il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio ha incontrato il direttore dell’Asl Salerno Gennaro Sosto per affrontare congiuntamente alcune criticità sulla sanità locale. Al centro del colloquio, cui ha partecipato anche il presidente della commissione Sanità Raffaele Baio, la situazione dei reparti di Neurologia, Neurochirurgia e Ortopedia, in affanno per la carenza di medici. Il sindaco, infatti, ha chiesto maggiori risorse in tre reparti fondamentali del nosocomio nocerino, ottenendo rassicurazioni dal direttore.
Il primo cittadino ha inoltre chiesto “la creazione di una forte e concreta rete tra gli ospedali dell’Agro” e trovare una soluzione sulle problematiche della farmacia del Distretto 60 di via Ricco, “condizioni più confortevoli per i pazienti fragili che attendono il proprio turno per il ritiro dei farmaci”. Per quanto riguarda i lavori consiliari sul tema salute, Baio ha chiesto al presidente del consiglio comunale, Antonio Alfano, di convocare la conferenza dei capigruppo.