Tonia Lanzetta, consigliere comunale a Nocera Inferiore, scrive al prefetto “aspetto da marzo di discutere le mie interrogazioni”
Il consigliere comunale di opposizione Tonia Lanzetta ha scritto al prefetto di Salerno per le interrogazioni e le interpellanze presentate e mai discusse. “Da marzo – ha dichiarato Lanzetta – nessuna delle mie otto questioni poste all’amministrazione è stata portata in aula e da allora il consiglio comunale sul question time non viene convocato”.
“E’ evidente – ha continuato Lanzetta – che esiste una volontà di comprimere il ruolo dell’opposizione. Si mortifica il confronto democratico interferendo sulla convocazione dell’assemblea che da regolamento è prevista una volta al mese. Si sta perpetrando un’azione illegittima verso un’attività che da consigliere comunale mi spetta di diritto in quanto sono chiamata a rappresentare la comunità nocerina”.
“Questa vicenda – ha spiegato il consigliere di opposizione – merita di essere resa nota al prefetto per l’evidente mortificazione della democraticità degli organi comunali”.