Consegnati i premi dell’ottavo campionato nazionale pizza DOC, ha vinto il pompeiano Servidio. Giaccoli “siamo sulla strada giusta”
Alessandro Servidio trentatreenne originario di Pompei ma residente da anni a Reggio Emilia e titolare della pizzeria “ Ale’s pizza & food ”, si è aggiudicato l’ottavo Campionato Nazionale Pizza DOC . “Sono felicissimo di aver ricevuto questo premio, ma la soddisfazione più grande è aver gareggiato con altri validissimi pizzaioli, il confronto con loro è la cosa che mi rende più contento”, ha detto il neo campione.
Antonio Carlos Garcia dalla Spagna , quarantatreenne di Alicante, si è aggiudicato, invece, il premio “Pizza DOC in the World” dedicato ai pizzaioli stranieri”. Una vittoria ottenuta su oltre 500 concorrenti provenienti da tutte le regioni d’Italia ma anche dal resto d’Europa, dal Sud America, dal mondo arabo.
Organizzato dall’ Accademia Nazionale Pizza DOC ” guidata da Antonio Giaccoli, l’ottavo campionato si è tenuto da lunedì 7 e mercoledì 9 novembre scorsi negli spazi del Next, area espositiva che ha preso il posto del vecchio tabacchificio di Capaccio.
“L’ottava edizione – ha sottolineato Giaccoli – è stato il risultato di quello che abbiamo fatto per anni nel mondo pizza. Non volevo deludere le aspettative. Il gran numero di partecipanti è la conferma che siamo sulla strada giusta”.
“L’Accademia ed il Campionato Nazionale Pizza DOC – ha precisato Giaccoli – contribuiscono a valorizzare il Made in Italy e il ruolo del pizzaiolo nel mondo. Un’altra conferma è arrivata dai Pizza DOC Awards, iniziativa nata dall’idea di premiare le eccellenze del mondo pizza dal punto di vista imprenditoriale ed artigianale, ma anche comunicativo e tecnologico. Un grazie all’amministrazione comunale guidata dal sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, e alle numerosi aziende leader del settore che ci hanno supportato”.